FREE FESTIVAL 1# Il Circo delle sorelle KatrasKa con PisyKopatiKa

E’ l’incontro del circo contemporaneo con il circo tradizionale.
Un omaggio al Circo Tradizionale più antico…Quando il circo ancora era esposizione di fenomeni e fenomenalità, di personaggi deformi, reietti della vita comune che trovavano nel circo un nascondiglio da un lato e una ragione di vita dall’altro…anime perdute perchè rifiutate dalla società, ma che l’attività circense recuperava restituiendo loro un ruolo riformato e degno, facendole brillare di nuova luce.
Quattro sorelle e un’ unica interprete in uno spettacolo tutto da ridere ed apprezzare nelle tecniche della giocoleria, magia, equilibrismo, verticalismo, lancio di coltelli e clown.

Le Sorelle Katraska, ultime discendenti della piu’ antica famiglia circense latina, sono giunte nella tua città. Hanno alle spalle 500 anni di tournè in giro per il mondo, durante le quali hanno rodato il loro show, migliorato le loro prestazioni e sono pronte per mettere in scena ancora una volta il loro particolare circo. Uno spettacolo che, nonostante lo scorrere degli anni ancora regala sorrisi ed emozioni come ai vecchi tempi…

PisyKopatika (Silvia Martini)

Il suo talento per le discipline artistiche comincia a mostrarsi fin da piccola con una grande passioneper la ginnastica artistica che pratica fino all’età di 23 anni. Dopo la laurea in Archeologia comincia lo studio delle discipline circensi imparando, da autodidatta, le basi della giocoleria nell’unico luogo che Roma offriva ai quei tempi alla nuova generazione di giovani apprendisti circensi: il centro social Ex Snia.
Continua a studiare un po’ in tutto il mondo: Spagna, Francia, Grecia, Argentina, Uruguay, Chile… A Madrid nella Scuola di Circo Carampa e negli Studi Teatrali Chamè-Genè; aBuenos Aires nella scuola di Circo Criollo dove impara anche nuove discipline come il trapezio balant, tessuti aerei, lancio di coltelli e danza.
Prende parte a varie compagnie e lavora con i suoi numeri di verticali e clown innumerosi cabaret, varie piazze e circhi stabili tra Europa e Sud America.
Attualmente vive a Roma e partecipa a diverse collaborazioni: Il Circo Musicomico, Fools Swing e Andrea Farnetani, Duo Bon Ton, Duo Ensamble Pccp e con la Compagnia Autonoma Tenenti attiva in Italia e a Barcellona.

http://www.pisykopatika.blogspot.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: